Pulire pavimento cotto molto sporco Milano

Pulire pavimento cotto molto sporco Milano, se avete appena digitato questa frese di ricerca significa che vi trovate difronte un pavimento in cotto conciato abbastanza male.

Siete fortunati perché in quest’articolo troverete proprio le indicazioni, passo dopo passo, per rimediare e pulire al meglio il vostro cotto. I consigli qui riportati sono frutto dell’esperienza di Novalux Pavimenti, un’azienda specializzata in trattamenti per i pavimenti, che dal 1982 si occupa di curarne la pulizia e l’estetica.

 

Pulire pavimento cotto molto sporco Milano, cosa fare e cosa occorre!

Pulire pavimento cotto molto sporco

Le successive fasi sono da prendere in considerazione come un vademecum per qualsiasi tipo di sporco. A seconda della quantità di sporco che vi trovate davanti, seguite le indicazioni.

La prima cosa da fare per pulire il pavimento è:

  • Accurata scopatura delle superfici.
  • Aspirazione dei pavimenti con aspirapolvere.
  • Lavaggio (due passate) con sola acqua.

Questa fase è ideale per le pulizie di routine, consigliata almeno una volta a settimana.

  • Se il pavimento è leggermente sporco nella fase 3 si può utilizzare un composto fatto di un secchio d’acqua tiepida mescolata a due cucchiai di aceto bianco.

Questa fase è l’ideale per le pulizie di routine, in caso di sporco normale e in ogni caso è consigliata una volta al mese.

  • Se il pavimento è molto sporco nella fase 3 si utilizzerà un composto fatto da una miscela di tre litri di acqua, quattro cucchiai di aceto e quattro cucchiai di alcool. Se il Pavimento è particolarmente sporco aggiungete due gocce di detersivo per piatti.

Questa fase è l’ideale per le pulizie di fondo, in caso di sporco ostinato o difficile. La fase di asciugatura è fondamentale per mantenere la lucentezza del pavimento. Essendo un trattamento straordinario consigliamo di aggiungere al detersivo tre cucchiai di cera liquida oppure di cera d’api. Questo consentirà di ravvivare il pavimento senza rischiare macchie.

  • Asciugatura con panno morbido o di tela, lasciando aperte tutte le finestre.

Ecco, queste sono le fasi per lavare correttamente il pavimento in cotto.

Contattaci ora siamo a vostra disposizione! 3355392304

 

E in caso di macchie?

Abbiamo dedicato un articolo specifico per le macchie, in ogni caso vi riportiamo la procedura per rimuovere correttamente le macchie dal cotto.

In caso di macchia fresca!

Se si tratta di una macchia fresca e ad esempio si è versato dell’olio sul pavimento o del grasso, sugo di pomodoro, coca cola, caffè potete procedere come segue:

  • Tamponare con carta assorbente per evitare che la macchia si espanda.
  • Preparare una mistura di acqua e bicarbonato di sodio, che risulti abbastanza liquida. Con uno straccio imbevuto di acqua calda e bicarbonato di sodio strofinate bene, fino alla rimozione totale della macchia.
  • Procuratevi un poco di olio d’oliva o di semi e uno straccio. Trascorso qualche minuto passate velocemente lo straccio sulla macchia con movimenti circolari.
  • Adesso procuratevi un bicchiere d’acqua nel quale verserete due cucchiai di alcool, due di aceto ed una goccia di detersivo per piatti. Con uno straccio umido passate la miscela ottenuta su tutta la zona interessata dalla macchia e asciugate con carta assorbente.

Pulire pavimento cotto molto sporco MilanoMacchia resistente o datata!

Se la macchia non è fresca potete procedere come segue:

  • Preparate una mistura abbastanza densa di bicarbonato di sodio in polvere e acqua o olio; direttamente sulla superficie da trattare.
  • Ricoprite la macchia e lasciate il tutto in posa per un paio di minuti. Poi con una spugnetta abrasiva, ben carica di sapone di Marsiglia, strofinate la macchia.
  • Dopo 30 minuti sgrassare con acqua e aceto (in parti uguali) e qualche goccia di detersivo per piatti (bio o a basso impatto).
  • Risciacquare con acqua pulita e asciugare.

Pulire pavimento cotto molto sporco Milano, se questa era la vostra ricerca iniziale pensiamo di avervi dato una serie di consigli validi per porvi rimedio.

Novalux è disponibile per qualsiasi tipo di problema relativo ai vostri pavimenti, contattaci ora non perdere tempo! 3355392304

Summary
Review Date
Reviewed Item
Pulire pavimento cotto molto sporco
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email