Levigatura pavimenti in cotto Monza

La Levigatura pavimenti in cotto Monza è un’operazione che possono realizzare aziende specializzate nei trattamenti in cotto.

In cosa consiste? È un trattamento straordinario che si esegue, generalmente in fase di ristrutturazione, e che porta a livello il pavimento in cotto. In pratica si restituisce planarità alla pavimentazione che per differenti motivi si è “mossa” creando dei rilievi dove è facile inciampare e dove si accumula lo sporco. Levigatura pavimenti in cotto Monza , un lavoro da professionisti!

Levigatura pavimenti in cotto

Se vi trovate nella situazione di dover far eseguire questo trattamento, assicuratevi che l’azienda che lo realizzerà abbia esperienza e lo possa dimostrare.

Il trattamento infatti prevede la fresatura del pavimento con macchinari speciali le levigatrici. Si tratta di rimuovere alcuni mm di cotto portando a livello la pavimentazione.

Potete immaginare che l’operazione, invasiva ed estremamente delicata, debba essere condotta con adeguata maestria onde evitare di trovarsi con un pavimento “graffiato”.

Chiamaci ora siamo a vostra disposizione! 3355392304

 

Livellare il cotto!

Come si procede per ripristinare la planarità del pavimento in cotto? Prima di iniziare i lavori bisogna assicurarsi di ridurre al minimo la dispersione della polvere adottando le dovute precauzioni per “sigillare” la stanza.

L’operazione prevede le seguenti fasi:Levigatura pavimenti in cotto Monza

  1. Sgrossatura della pavimentazione mediante levigatrice con frese o dischi abrasivi con grane via via più fini. In questa fase per aumentare l’abrasione possono essere utilizzati dei pesi di piombo sulla levigatrice che fungono anche da stabilizzatori.
  2. Levigatura della pavimentazione mediante levigatrice montante dischi abrasivi di grana fine.
  3. Finitura o anticatura della pavimentazione mediante levigatrice ma questa volta combinata con acqua e al posto delle frese o dei dischi abrasivi, vengono montate delle spazzole.

La fase di spianamento del cotto è terminata e adesso la superfice del pavimento è perfettamente in linea.

In seguito a questa operazione è sempre bene eseguire un trattamento per impermeabilizzare il cotto rendendolo immune ai liquidi e facile da pulire.

Se il vostro pavimento ha bisogno del servizio Levigatura pavimenti in cotto Monza , Novalux Pavimenti è disponibile per realizzare sopraluoghi senza impegno, rilasciandovi un preventivo gratuitamente.

Scegli di affidare il tuo pavimento ai professionisti del cotto, chiama Novalux. 3355392304

Summary
Review Date
Reviewed Item
Levigatura pavimenti in cotto
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email