Trattamento cotto interno Milano

Il servizio trattamento cotto interno Milano è un’operazione straordinaria per ripristinare la pavimentazione in cotto. Quando si procede a realizzarlo? Quando il pavimento risulta essere molto sporco o ha perso la sua bellezza naturale.

Trattamento cotto interno Milano by Novalux

Se volete ridare vita al vostro pavimento in cotto, Novalux Pavimenti è l’azienda che fa al caso vostro. Da oltre trent’anni ci occupiamo della bellezza dei vostri pavimenti e siamo specializzati nei trattamenti indicati per le pavimentazioni in cotto.

Tra i nostri servizi potete contare su:

  • Manutenzione Cotto.
  • Restauro Cotto.
  • Riparazione Cotto.
  • Pulizia Cotto.
  • Trattamento antimacchia.
  • Decapatura Cotto.
  • Levigatura Cotto.
  • Trattamento cera Cotto
  • Piani in Cotto.

L’operazione di cui andremo a parlare viene sicuramente realizzato in fase di realizzazione della pavimentazione e più in particolare dopo la posa e la stuccatura. Circa tre mesi dopo la realizzazione del pavimento, una volta che si è assestato, questa operazione serve a impermeabilizzare il pavimento e facilitare la pulizia ordinaria. Considerato che il cotto è un materiale poroso e tende ad assorbire, questo trattamento è indispensabile.

Richiedi ora maggiori informazioni 3355392304

Una manutenzione ciclica indispensabile!

Trattamento cotto interno Milano

Una buona manutenzione può sicuramente prolungare la vita del pavimento ma a distanza di anni si possono verificare delle condizioni per cui è necessario intervenire con un nuovo trattamento. Usura dovuta al calpestio, macchie resistenti o aloni che non si riescono ad eliminare, richiedono un nuovo trattamento. Novalux può intervenire in questi casi, realizzando un trattamento professionale con garanzia del risultato, senza sporcare né bloccare la casa per giorni.

Come lavora Novalux!

Il trattamento che esegue Novalux si propone di restituire alla pavimentazione l’antico splendore, proteggendolo a lungo dall’usura e rendendolo impermeabile a macchie e sporco ostinato. In tutti i casi eseguiamo un sopralluogo ispettivo, gratuito,  per sincerarsi dello stato della pavimentazione e verificare come è meglio procedere. A seguito del sopralluogo rilasciamo un preventivo senza impegno e, se viene accettato, procediamo come segue:

  • Il pavimento viene accuratamente spazzato e aspirato.Questa prima fase di pulizia è molto importante perché se il pavimento non è perfettamente pulito dalle impurità, il successivo trattamento non avrà un bell’aspetto.
  • Successivamente viene tolta la cera, ​ mediante macchina monospazzola con acidi specifici. In questa fase si utilizzano dei prodotti specifici che per la loro potenza devono essere diluiti con l’acqua. Il composto viene poi steso abbondantemente sul pavimento, lasciando agire il prodotto per circa un’ora. Trascorso questo tempo, sarà il momento di strofinare ciascuna delle piastrelle con la macchina e poi risciacquare con uno straccio o un panno inumidito con acqua pulita. A seconda delle necessità individuate vengono impiegati prodotti per la protezione in profondità ed in superficie.
  • Finitura con prodotti naturali come Olio di Lino e Cera d’Api. Quello che abbiamo fatto nei passaggi precedenti, è servito per pulire il pavimento dallo sporco causato dall’usura, dalle macchie e dal passare degli anni. In questa fase risiede il nocciolo del trattamento, poiché con esso si proteggerà il pavimento dall’uscita di salnitri e macchie di umidità, oltre che dalle macchie domestiche.

L’esperienza conta e contano anche i macchinari!

Queste operazioni vengono svolte con prodotti di qualità che garantiscono un risultato eccellente e duraturo, in poco tempo. Soprattutto conta l’esperienza sul dosaggio dei prodotti e con l’uso delle macchine. Durante queste operazioni infatti vengono utilizzate apparecchiature professionali (mono spazzole e aspira liquidi) che permettono di velocizzare il lavoro ma anche di realizzarlo in modo perfetto. Novalux da anni è attenta alla salvaguardia dell’ambiente, operando con detergenti e cere a base d’acqua, per salvaguardare la salute degli operatori e dei clienti.

Siete interessati al servizio: trattamento cotto interno Milano di Novalux oppure ad uno dei trattamenti specifici per i pavimenti in cotto, contattateci al 3355392304, saremo lieti di potervi essere utili.

Caratteristiche dei prodotti utilizzati

  • Protezione totale contro tutti i tipi di macchie domestiche
  • Penetra in profondità
  • Esalta la colorazione naturale del pavimento in argilla
  • Fornisce un tocco morbido idratando il terreno
  • Molto resistente all’usura anche in ambienti ad uso molto intensivo come ristoranti, hotel, ecc.
  • Facilita la pulizia e la manutenzione su base regolare di giorno in giorno.

Quanto dura il trattamento indoor?

Effettuare una corretta manutenzione è la cosa più importante affinché le proprietà protettive del pavimento in cotto possano rimanere in perfette condizioni per periodi di 5 o più anni. Ovviamente tutto dipenderà dall’usura che subisce il pavimento. Un pavimento in cotto in una casa privata non è lo stesso di un ristorante o di un albergo. Naturalmente, in questi ultimi casi, l’usura subita sarà molto maggiore, e quindi la durata delle proprietà raramente supera i 5 anni. La buona notizia è che non appena noterete che la vostra pavimentazione sta perdendo le proprietà protettive, sarà solo necessario stendere nuovamente un nuovo strato di prodotto di finitura, per nutrire nuovamente il cotto, riportandolo al suo massimo grado di impermeabilità e bellezza.

Per un buona manutenzione regolare ricordati…

Di pulire sempre i pavimenti in argilla con prodotti per superfici delicate a pH neutro.

Non usare candeggina o prodotti acidi. Utilizza la cera liquida incolore (detergente lucidante) sciolto in un secchio di acqua pulita, almeno una volta alla settimana, stendendolo con uno straccio umido o un mocio. Questo creerà un microstrato sul pavimento in argilla trattata che garantirà la durata delle proprietà protettive nel tempo.

Richiedi ora maggiori informazioni 3355392304

Ottieni un preventivo per i tuoi pavimenti!

L’operazione di pulizia del cotto, quando l’usura e le macchie sono ostinate, è una manutenzione da delegare ad aziende specializzate come Novalux. La scelta di rivolgersi ad un’azienda specializzata come la nostra vi consente di avere un risultato impeccabile a fronte di un disagio limitato e temporaneo alla lavorazione. Possiamo essere più precisi sul costo e sulle modalità solo in seguito ad un sopralluogo, che ricordiamo essere senza impegno e completamente gratuito. Il sopralluogo ci consentirà di verificare lo stato dei pavimenti e stilare un preventivo su misura, in base alle vostre esigenze.

Conclusioni

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio per il trattamento cotto interno Milano, potete inoltrarci una mail di richiesta, compilando il form del sito cliccando qui o chiamando direttamente il numero 3355392304. In tutti i casi saremo lieti di rispondervi e di potervi essere d’aiuto per ripristinare al meglio i vostri pavimenti in marmo. Scegli di affidare i tuoi pavimenti a Novalux, scegli il servizio professionale e goditi il risultato per anni e anni senza più doverci pensare.

Chiama Novalux al 3355392304, otterrai un preventivo su misura!

Whatsapp
Chiama Ora
Email