In cosa consiste? È un trattamento straordinario che si esegue, generalmente in fase di ristrutturazione, e che porta a livello il pavimento in cotto. In pratica si restituisce planarità alla pavimentazione che per differenti motivi si è “mossa” creando dei rilievi dove è facile inciampare e dove si accumula lo sporco. Levigatura pavimenti in cotto Binasco, un lavoro da professionisti!
Se vi trovate nella situazione di dover far eseguire questo trattamento, assicuratevi che l’azienda che lo realizzerà abbia esperienza e lo possa dimostrare.
Il trattamento infatti prevede la fresatura del pavimento con macchinari speciali le levigatrici. Si tratta di rimuovere alcuni mm di cotto portando a livello la pavimentazione.
Potete immaginare che l’operazione, invasiva ed estremamente delicata, debba essere condotta con adeguata maestria onde evitare di trovarsi con un pavimento “graffiato”.
Come si procede per ripristinare la planarità del pavimento in cotto? Prima di iniziare i lavori bisogna assicurarsi di ridurre al minimo la dispersione della polvere adottando le dovute precauzioni per “sigillare” la stanza.
L’operazione prevede le seguenti fasi:
La fase di spianamento del cotto è terminata e adesso la superfice del pavimento è perfettamente in linea.
In seguito a questa operazione è sempre bene eseguire un trattamento per impermeabilizzare il cotto rendendolo immune ai liquidi e facile da pulire.
Se il vostro pavimento ha bisogno del servizio Levigatura pavimenti in cotto Binasco , Novalux Pavimenti è disponibile per realizzare sopraluoghi senza impegno, rilasciandovi un preventivo gratuitamente.